Le alternative naturali per proteggersi dai virus influenzali sono tante ed è auspicabile farvi ricorso per evitare l’uso eccessivo e a volte improprio dei farmaci da banco.

I virus influenzali  e il raffreddore esordiscono frequentemente con mal di gola e abbassamento di voce.

Per contrastare l’infezione alla base di questi disturbi e ridurre il bruciore e l’infiammazione si può intervenire anche con rimedi naturali.

Tra questi, i più efficaci sono a base di estratti di piante medicinali con attività antivirale, antibatterica, immunostimolante, come: Melaleuca, Erisimo, Timo, Echinacea, ecc.

Il tea tree oil, l’olio essenziale della Melaleuca alternifolia, ha proprietà antisettiche e antinfiammatorie e può contrastare con successo i primi sintomi del raffreddamento.

In alternativa, due o tre spruzzi al giorno di Coro Erisimo Spray, che associa le proprietà dell’Erisimo a quelle della Melaleuca, molto spesso si rivelano sufficienti a contrastare i disturbi da raffreddamento, evitando la loro evoluzione verso forme più gravi.

L’Erisimo, Sisymbrium officinale, è la pianta medicinale d’eccellenza per il benessere della gola e della voce. I principi attivi dell’Erisimo hanno proprietà antinfiammatorie, lenitive ed espettoranti. Si tratta di glucosidi solforati capaci di promuovere il trofismo delle mucose di laringe, faringe e trachea.

Come Difendersi dai Virus Influenzali

Per chi ha la tendenza al mal di gola e agli abbassamenti di voce è opportuno potenziare le difese immunitarie di tutto l’organismo.

In questo caso può rivelarsi molto utile ricorrere a integratori naturali di vitamina C di ottima qualità e ad alta penetrazione cellulare come l’ascorbato di Magnesio o a preparati a base di Echinacea dalle proprietà immunostimolanti e antivirali.

Tra i più efficaci rimedi naturali per il mal di gola, anche associato a tosse, c’è sicuramente Corotuss lo sciroppo della linea Coro Erisimo a base di Erisimo, Timo ed Echinacea.

In un programma di difesa dai disturbi da raffreddamento questi attivi concorrono a proteggere l’organismo da raffreddore, mal di gola, abbassamenti di voce e a ridurne la durata dei sintomi.

Acquista Coro Erisimo spray orale
Acquista Corotuss